Scrambler, bobber, café racer e moto classiche in generale sono sulla bocca di tutti negli ultimi tempi, e la scena internazionale è cresciuta in modo importante.
Per soddisfare anche questo segmento di mercato – e dopo l’introduzione nel 2015 del Jet J•O – SHOEI si è posta l’obbiettivo di sviluppare un altro modello, questa volta integrale, dedicato a questo segmento di mercato: EX-ZERO.
EX-ZERO riflette simultaneamente gli stili della scena custom e quella del Motocross vintage in un’unica calotta, con i suoi elementi di design, una forma compatta nelle dimensioni ed un look aggressivo. Naturalmente come ogni SHOEI anche EX-ZERO possiede tutti i requisiti di sicurezza e di costruzione che lo fanno anch’esso un DDS (Dispositivo di Sicurezza) a tutti gli effetti.
6 sono le taglie disponibili (XS-XXL) suddivise in 3 misure di calotte differenti per garantire compattezza e la miglior calzata possibile. Ovviamente, è dotato di tutte le caratteristiche che ci si aspetta da uno SHOEI. Dalla ormai nota composizione in fibre multi-composite AIM SHOEI, la visiera interna a scomparsa CJ-3, il sistema di ritenzione del cinturino a Doppio Anello, gli interni completamente removibili e lavabili, il sistema di sgancio di emergenza dei guanciali EQRS (Emergency Quick Release System) e un campo visivo maggiorato per una estesa visuale di guida.
Disponibile in 6 varianti di colore mono ed 1 variante grafica sarà disponibile presso i concessionari da luglio 2018 e un frontino accessorio montabile sui 3 bottoni a pressione sarà disponibile più avanti nel corso della stagione – il nuovo EX-ZERO è uno SHOEI al suo meglio.