Il DDS è uno SHOEI,
caschi sono tutti gli altri
SHOEI ITALIA da oggi chiamerà tutte le proprie calotte con un nuovo nome, cancellando fin quanto possibile il termine “casco” dal proprio vocabolario.
Questa non è stata una scelta, bensì un’esigenza. Una necessità di distinguersi da quello che è il sempre più affollato mercato dei caschi. Abbiamo provato a chiedere sostegno alle istituzioni ed ad enti certificanti, senza grossi risultati e quindi abbiamo deciso di intraprendere un percorso da soli.
Potrà sembrare un azzardo, ma oggi più che mai sono necessari i fatti più delle parole e gli stimoli sono la chiave per riaccendere la curiosità, la passione e la voglia di conoscere.
Sapere che i caschi non sono tutti uguali, non è così scontato. Immaginate un neofita, che per la prima volta si affaccia al mondo delle 2 ruote a motore, sia questo uno scooter, una super sportiva, la vecchia moto del nonno o una di quelle gran turismo che vanno tanto di moda oggi; non pensate che sia corretto, almeno informare che tra le centinaia di caschi sugli scaffali dei negozi ce ne sono alcuni che possono offrire di più? Tralasciamo la miglior ventilazione, la miglior presenza su strada, la buona aerodinamica, i materiali di prima scelta, la leggerezza e il comfort, ma ricordiamogli soltanto che su due ruote si è un bersaglio facile e che quindi è fondamentale equipaggiarsi in maniera adeguata.
Per questo da oggi vorremo far scattare la curiosità, il dubbio, il ragionamento spontaneo, chiamando i prodotti SHOEI, i Dispositivi di Sicurezza SHOEI (DDS).
Il modo migliore per provare il tuo DDS è rivolgerti ad uno dei nostri rivenditori autorizzati,
che ti seguirà sia nella scelta che nell’assistenza.